Tre appuntamenti per vivere insieme la festa dell’Oratorio tra preghiera, incontro, gioco e convivialità.
L’Oratorio di Montesolaro si prepara a vivere la Festa dell’Oratorio 2026, una proposta pensata per coinvolgere tutta la comunità attraverso momenti di preghiera, incontro, convivialità e divertimento.
Il primo appuntamento è martedì 22 settembre alle ore 20:30 con la S. Messa, alla quale seguirà un incontro con i genitori dei bambini di 3ª, 4ª e 5ª elementare.
Venerdì 25 settembre, alle ore 19:00, sarà invece la volta della serata dedicata agli animatori, con un momento di incontro e la successiva pizzata.
Il momento centrale della festa sarà domenica 27 settembre. Alle 11:15 verrà celebrata la S. Messa con l’ingresso dei nuovi chierichetti e cantori, un momento significativo per la vita dell’Oratorio e per il servizio dei più giovani nelle celebrazioni.
Alle 12:30 è previsto il pranzo in Oratorio per chierichetti e cantori, occasione per continuare la festa in un clima di fraternità e condivisione.
Nel pomeriggio, alle 15:00, spazio al grande gioco “Sei nella FESTA!”, rivolto a bambini, ragazzi e famiglie. Un momento di gioco e divertimento per stare insieme e vivere la festa come una vera esperienza di comunità.
La Festa dell’Oratorio diventa così un’occasione per ritrovarsi, condividere tempo e relazioni e dare il via al nuovo anno oratoriano con la gioia di essere insieme.
© È vietata la riproduzione, integrale o parziale, del presente articolo senza preventiva ed espressa autorizzazione del titolare dei diritti.