Raccolta viveri
Raccolta viveri
Figino Serenza
Saranno raccolti prodotti che verranno spediti in container verso le popolazioni bisognose del sud America (Perù,…). Riceverete in settimana a casa un volantino con indicati i prodotti a lunga conservazione (es. barattoli e confezioni a lunga scadenza…). Passeranno per le case di Figino (le altre parrocchie parteciperanno alla raccolta nei primi mesi dell’anno prossimo) i giovani dell’Operazione Mato Grosso insieme ai ragazzi dell’oratorio. È questa un’esperienza che fa bene ai poveri, alle famiglie (che si educano a provvedere per chi è bisognoso), e ai ragazzi che dedicano il loro tempo per i poveri. Rispetto alla tradizione raccolta viveri in parrocchia questa iniziativa, che coinvolge parecchi giovani, è una vera e propria palestra educativa per i ragazzi stessi. Su quest’aspetto educativo noi adulti abbiamo, a volte, da imparare dall’esempio dei ragazzi.
ELENCO PRODOTTI - Alimenti
- Pasta
- Farina
- Zucchero
- Riso
- Olio (in lattina o plastica)
- Scatolame (es. fagioli, passata…)
ELENCO PRODOTTI - Alimenti per bambini
- Pappe
- Omogeneizzati
- Latte in polvere
In caso di impossibilità di ritiro si potrà consegnare di persona il 23 novembre presso l’Oratorio di Figino oppure lunedì 25 o martedì 26 presso il bar dell’Oratorio di Figino negli orari di apertura.
I viveri dovranno essere a lunga scadenza (oltre maggio 2025), non dovranno essere aperti o scaduti e non sono consentiti viveri con contenitore in vetro.
Scarica |
Raccolta viveri Locandina |
|||