Sabato 10 maggio alle ore 14:00 incontro per ragazze e ragazzi interessati presso la Chiesa dei Santi Donato e Carpoforo a Novedrate

Hai mai pensato di vivere la Messa da un punto di vista speciale?

Se sei una ragazza o un ragazzo nato nel 2016, 2015, 2014 o prima, questa è l’occasione giusta per te: potresti diventare chierichetto!

Essere chierichetto significa partecipare alla celebrazione con un ruolo attivo e prezioso, aiutare i sacerdoti e rendere ogni Messa più curata e partecipata. È anche un’occasione per imparare nuovi gesti, conoscere gli oggetti liturgici, scoprire i segreti della sacrestia e fare nuove amicizie.

Per scoprire tutto su questo servizio, ti aspettiamo sabato 10 maggio alle ore 14:00 presso la Chiesa dei Santi Donato e Carpoforo a Novedrate. Sarà un incontro informale e senza impegno, pensato per spiegare il significato e l’organizzazione di questo servizio.

Un invito speciale anche ai genitori

Se i vostri figli sono curiosi o interessati, vi incoraggiamo ad accompagnarli a questo incontro. Diventare chierichetto non è solo un’occasione per vivere la Messa in modo più coinvolgente, ma anche per crescere in responsabilità, amicizia e servizio.

Non preoccupatevi per l’organizzazione:
  • Non ci sono turni obbligatori, ma ogni volta verrà chiesto di segnalare a quale Messa si può partecipare.
  • Il servizio si svolge nella parrocchia più comoda per la famiglia (Carimate, Figino Serenza, Montesolaro o Novedrate).
  • I ragazzi e le ragazze saranno seguiti dai sacerdoti della Comunità, da don Riccardo, don Alberto, dagli organizzatori e dai cerimonieri, giovani che hanno già vissuto questa esperienza e la continuano con entusiasmo.
  • È un’esperienza preziosa, che arricchisce i ragazzi e coinvolge in modo bello e naturale anche la famiglia, senza appesantire la routine quotidiana.

 Scarica
Spaziatore
Scarica file   Nuovi Chierichetti
Lettera ai ragazzi e ai genitori
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home