La Comunità si stringe a don Alberto per la perdita del papà
La Comunità si stringe a don Alberto per la perdita del papà
Il cordoglio della Comunità Pastorale San Paolo della Serenza
La Comunità Pastorale San Paolo della Serenza si unisce al dolore di don Alberto e dei suoi familiari per la perdita del caro papà. In questo momento di lutto e di sofferenza, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza, il nostro affetto e la nostra preghiera a don Alberto, ai suoi cari e a quanti hanno condiviso il cammino con lui.
La scomparsa di una persona amata lascia un vuoto che solo la fede può colmare, illuminando la nostra speranza con la certezza della vita eterna promessa dal Signore. La comunità tutta accompagna don Alberto e i suoi familiari affidando il papà alla misericordia di Dio e chiedendo per lui il dono della pace senza fine.
Condividiamo le parole con cui i figli hanno voluto annunciarne il ritorno alla Casa del Padre:
"Avendo amato la mamma Teresa e la sua famiglia come il bene più prezioso della sua vita, riempito di gioia per la vita donata ai tre figli e ai quattro nipoti, scosso profondamente per la morte della mamma sette anni fa, sopportando il declino fisico fino all'infermità dell'ultimo anno, senza perdere mai l'umorismo e le domande vere della vita, ringraziando sempre per il bene che riceveva da chi gli stava accanto, è ora passato da questa vita alla vita in Dio."
Lo annunciano i figli: Monica, don Alberto e Francesca, i generi Fulvio e Luca e i nipoti: Federico, Andrea, Giulia e Alessandro.
A nome dell’intera comunità pastorale, ci stringiamo a don Alberto e alla sua famiglia con il ricordo nella preghiera e l’abbraccio fraterno della fede.