Incontro con Mons. Ennio Apeciti nel nome di San Carlo Acutis
Incontro con Mons. Ennio Apeciti nel nome di San Carlo Acutis
A un mese dalla canonizzazione, un’occasione speciale per approfondire la figura del giovane santo e il cammino della santità nella nostra diocesi.
Martedì 7 ottobre, a un mese esatto dalla canonizzazione di San Carlo Acutis, la nostra Comunità Pastorale vivrà un momento di grazia e riflessione. Alle ore 21:00, presso la chiesa antica di BVA, avremo l’onore di incontrare Mons. Ennio Apeciti, sacerdote della Diocesi di Milano e responsabile dell’Ufficio delle Cause dei Santi, che fu tra i primi a seguire da vicino il processo di beatificazione del giovane santo milanese.
Mons. Apeciti ci aiuterà a conoscere più da vicino la figura di San Carlo Acutis, il “cyber-apostolo dell’Eucaristia”, e a comprendere come la santità possa essere vissuta oggi, nel quotidiano, anche dai più giovani.
L’incontro si terrà nella chiesa antica di BVA – e non a SMA, come precedentemente comunicato – luogo dove è custodita la reliquia del Santo donata alla nostra Comunità Pastorale. Nella stessa chiesa sono esposti alcuni pannelli che raccontano la vita e la testimonianza di Carlo, il giovane che ha saputo unire fede, tecnologia e amore per l’Eucaristia in modo straordinario.
Sarà un’occasione preziosa per riscoprire la forza della testimonianza cristiana e per rinnovare il nostro desiderio di seguire Gesù con cuore giovane, sull’esempio di San Carlo Acutis.