Mandato agli educatori, catechisti e animatori
Mandato agli educatori, catechisti e animatori
Domenica 12 ottobre, memoria liturgica di San Carlo Acutis, la Comunità Pastorale affida il mandato a chi accompagna i più giovani nel cammino di fede.
Domenica 12 ottobre, giorno della memoria liturgica di S. Carlo Acutis, nella S.Messa principale del mattino, in ciascuna parrocchia della Comunità Pastorale, mandato della Comunità alle catechiste, agli aiuto catechisti, agli educatori, agli animatori.
Ricevere il mandato vuol dire ricevere l’incarico a nome di chi manda, a mandare non è il parroco o un prete, ma è la Comunità tutta. Il servizio di catechisti, educatori ed animatori è svolto a nome della Comunità cristiana.
Ringraziamo tutti coloro che si prendono a cuore questo servizio. Tutta le Comunità è invitata non tanto a pensare “meno male che c’è chi si assume questo compito, così non tocca a me e io sono libero di fare quello che voglio” ma “poiché anch’io faccio parte della Comunità, per quanto mi è possibile, sono coinvolto a dare il mio aiuto dove è possibile, e comunque sono chiamato a pregare, non solo oggi, ma accompagnare con la mia preghiera questa attività così delicata e preziosa per la vita della Comunità”.
Se non impariamo a trasmettere la fede alle giovani generazioni vuol dire che prima o poi la fede cristiana nella nostra Comunità è destinata al declino.
- A BVA nella S. Messa delle ore 11:15
- A SGMI nella S. Messa delle ore 11:15
- A SDC nella S. Messa delle ore 10:00
- A SMA nella S. Messa delle ore 10:00