Un novembre ricco di iniziative per bambini, ragazzi e famiglie
Un novembre ricco di iniziative per bambini, ragazzi e famiglie
In oratorio a Montesolaro un mese di proposte, gioco, amicizia e preparazione all’Avvento.
Il mese di novembre si apre con una serie di proposte pensate per coinvolgere bambini, preadolescenti, adolescenti e famiglie della comunità. L’oratorio di Montesolaro sarà, per tutte le domeniche e per alcuni momenti del sabato, un luogo di incontro, gioco, amicizia e crescita.
Sabato 8 novembre è prevista un’attività di volontariato con il volantinaggio per la raccolta viveri a favore delle famiglie bisognose. Domenica 9 novembre l’oratorio sarà aperto con giochi liberi e la possibilità di trascorrere un pomeriggio insieme in un ambiente accogliente.
Nel fine settimana successivo, sabato 15 novembre, si svolgerà una nuova raccolta viveri a Figino per i gruppi Preadolescenti e Adolescenti. Domenica 16 novembre, durante la Messa delle 11.15, inizierà ufficialmente il tempo di Avvento con la consegna del calendario e del salvadanaio. Nel pomeriggio, alle 16.00, è previsto un appuntamento dedicato ai più piccoli: il ritrovo al Colosseo per la proiezione di un film d’animazione, seguito da un momento conviviale.
Domenica 23 novembre l’oratorio accoglierà bambini e ragazzi per un laboratorio natalizio: un pomeriggio dedicato alla preparazione di biglietti e decorazioni che verranno utilizzati per il mercatino di Natale. Anche in questa occasione oratorio e bar resteranno aperti.
Sabato 29 novembre sarà invece un momento importante per i bambini del catechismo che riceveranno per la prima volta il sacramento della Riconciliazione. Infine, domenica 30 novembre, l’oratorio vivrà un altro momento comunitario: l'attività “Addobbiamo l'oratorio”, un pomeriggio per decorare insieme gli ambienti in vista del Natale, accompagnati dagli animatori.
Un mese ricco di iniziative che aiuta tutta la comunità, e in particolare i ragazzi, a vivere la fraternità e la preparazione al Natale con spirito di condivisione e gioia.
| Allegati |
|
Locandina |
||




