Incontri della Serenza: una serata dedicata al Vangelo di Matteo
Incontri della Serenza: una serata dedicata al Vangelo di Matteo
Don Marco Cairoli ospite al Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza
Proseguono gli appuntamenti degli Incontri della Serenza, che offrono alla Comunità l’opportunità di approfondire temi spirituali, culturali e biblici attraverso voci autorevoli del nostro territorio e non solo.
Venerdì 21 novembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza, si terrà una serata di approfondimento sul tema “Il Vangelo di san Matteo”, guidata da don Marco Cairoli.
Don Marco Cairoli, nato a Como nel 1966 e presbitero della diocesi di Como dal 1991, ha conseguito il dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana nel 2003. Attualmente insegna Introduzione ed Esegesi del Nuovo Testamento presso il Seminario di Como e tiene corsi sui Vangeli e sugli Atti degli Apostoli presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano. È autore di numerose pubblicazioni, in particolare dedicate al Vangelo di Matteo.
L’incontro rappresenta un’occasione preziosa per approfondire la lettura del primo Vangelo, comprenderne la struttura e lasciarsi guidare dal messaggio che esso rivolge alla Chiesa e ai credenti di oggi. L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che desiderano partecipare.



