“Farsi Avanti” con la Speranza: il cammino di carità della Comunità Pastorale
“Farsi Avanti” con la Speranza: il cammino di carità della Comunità Pastorale
Un impegno condiviso per sostenere situazioni di bisogno vicine e lontane.
Durante o la nostra Comunità Pastorale si impegna in un cammino di solidarietà e condivisione rivolto al sostegno di situazioni particolarmente difficili vicine e lontane. Adulti, giovani e bambini sono invitati in questo cammino a lasciar entrare la Speranza portata da Gesù e a FARSI AVANTI (come recita lo slogan dell’anno oratoriano) in modo concreto per aiutare chi in questo momento chiede una mano.
I bambini con i loro salvadanai o sacchettini della carità, potranno imparare a fare qualche piccola rinuncia per donarla a chi ha più bisogno e saranno un esempio per gli adulti, invitati a fare lo stesso.
I progetti che ogni parrocchia seguirà sono:
- SMA: sostegno alla parrocchia di Vighizzolo che nella recente alluvione di settembre ha visto danneggiati alcuni locali parrocchiali, rendendoli inagibili;
- BVA: sostegno all’ospedale di Mutoyi in BURUNDI;
- SGMI: sostegno al progetto di Caritas ambrosiana e Pastorale Missionaria "Doposcuola di speranza" in IRAQ. I bambini inoltre saranno invitati a portare qualcosa" di caldo, di dolce, di divertente...", frutto di una rinuncia personale e a preparare pacchetti ben confezionati da consegnare in dono per il Natale a qualche famiglia bisognosa.
- SDC: sostegno al progetto di Caritas ambrosiana e Pastorale Missionaria "Doposcuola di speranza" in IRAQ



