Santa Messa, adorazione e testimonianza di Padre Ibrahim Alsabagh a Montesolaro

Lunedì 22 dicembre alle ore 8.30, nella chiesa parrocchiale di Montesolaro, la Comunità Pastorale San Paolo della Serenza vivrà un momento intenso di preghiera e di comunione: la Santa Messa, l’adorazione eucaristica e la preghiera per la pace, arricchite dalla testimonianza di Padre Ibrahim Alsabagh, ex parroco di Aleppo.

In un tempo segnato da conflitti, violenze e profonde ferite che attraversano interi popoli, la Chiesa è chiamata a non rassegnarsi. Pregare per la pace non è un gesto astratto o disincarnato, ma un atto di fede che riconosce Dio come Padre di tutti e affida a Lui il dolore dell’umanità. Davanti all’Eucaristia, cuore della vita cristiana, impariamo a lasciarci trasformare dallo sguardo di Cristo, Principe della pace.

La testimonianza di Padre Ibrahim, che ha vissuto accanto a una comunità provata dalla guerra, aiuterà a comprendere come la pace nasca anche nella sofferenza, nella fedeltà quotidiana, nel rimanere accanto alle persone nonostante tutto. Le sue parole saranno un invito a non spegnere la speranza e a credere che il bene, anche quando sembra fragile, ha una forza più grande della violenza.

Questo appuntamento vuole essere un segno concreto: sostare insieme in preghiera, ascoltare, affidare al Signore le situazioni di guerra e i tanti volti segnati dal dolore. È un invito rivolto a tutti, perché la pace non è solo un desiderio, ma una responsabilità che inizia dal cuore di ciascuno.
 

Esci Home