La comunità celebra il dono del Battesimo e prega per i bambini battezzati nel 2025

La Festa del Battesimo del Signore conclude il tempo liturgico del Natale e apre simbolicamente il cammino ordinario dell’anno. Nel Giordano, Gesù si immerge nelle acque e, mentre prega, il Padre lo rivela come Figlio amato, su cui scende lo Spirito Santo. In questo mistero la Chiesa riconosce anche la verità del Battesimo cristiano: essere resi figli di Dio e chiamati a vivere secondo il Vangelo.

Il Battesimo non è solo il ricordo di un giorno passato, ma l’inizio di un cammino di fede che coinvolge la persona, la famiglia e l’intera comunità. Per questo, in questa domenica, la nostra Comunità Pastorale desidera rendere grazie per il dono del Battesimo e accompagnare con la preghiera i bambini che nel corso del 2025 hanno ricevuto questo sacramento fondamentale.

In modo particolare, sono invitate le famiglie con i bambini battezzati nel 2025 alle seguenti celebrazioni di domenica 11 gennaio:
  • Ore 10.00 – Chiesa dei SS. Donato e Carpoforo a Novedrate.
  • Ore 18.00 – Chiesa di San Michele Arcangelo a Figino.

Nella S. Messa delle ore 11.15 presso la chiesa della Beata Vergine Assunta di Montesolaro saranno invece celebrati due Battesimi, segno vivo di una Chiesa che continua a generare alla fede nuovi figli.

Affidiamo al Signore i bambini, le loro famiglie e tutta la nostra comunità, perché ciascuno possa riscoprire la grazia del proprio Battesimo e vivere ogni giorno come figlio amato di Dio.

 

Esci Home