Venerdì 27 novembre 2020 - ore 21:00 evento on line in diretta streaming

In questo periodo di distanziamento forzato e di motivate preoccupazioni, il Centro Culturale Luigi Padovese vuole continuare ad essere una presenza culturale vivace e costruttiva nel nostro territorio e non solo. Il desiderio è sempre quello di ritrovarci per partecipare insieme ad eventi significativi, che ci interpellino personalmente, che ci pongano nuove domande, che risveglino desideri sopiti.

E ci aspetta anche un anno significativo: nel 2021 ricorre il decimo anniversario della nostra fondazione. Un’ importante occasione per riflettere sull’identità e sulla “mission” del Centro Culturale, sui passi fatti e su quelli che vorremmo fare.

Perciò, grati e fiduciosi, intitoliamo così il programma di quest’anno:
“CI RISCOPRIAMO IN CAMMINO”.
E questo nostro camminare insieme già lascia tracce ….
in questo primo evento online:

“Risvegliare la Speranza”


Padre Ibrahim è ormai un amico. E quindi, un dialogo fra amici. Si parlerà di speranza, di fatica, di dolore, di letizia, insomma di un “Io” che si risveglia, che desidera risvegliarsi. E naturalmente si parlerà anche di Siria.

Per iscriverti manda una mail a: eventicclp@gmail.com

L’evento si inserisce nell’iniziativa «Insieme per risvegliare l’umano» settimana dei Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano. (23-29/11/2020)

Una settimana di iniziative, incontri, riflessioni, conversazioni per ricercare quella “Sapienza” – citata dal nostro Arcivescovo nella sua proposta pastorale – capace di riattivare percorsi profetici che aiutino tutti “nell’arte della ripresa”.


 

Esci Home