Quaresima di fraternità 2021

È da poco iniziata la raccolta viveri quale segno di fraternità e condivisione per i più deboli e il risultato è già positivo. Grazie a tutti coloro che hanno accolto la proposta rispondendo in modo attivo e significativo. 

La Caritas con questi prodotti vuole aiutare i bambini e ragazzi a permettersi una decorosa colazione che a causa dei diversi problemi del momento spesso non possono concedersi. Grazie di vero cuore a tutti bambini, giovani e adulti. I bisogni sono davvero tanti e in aumento: a volte viviamo un non indifferente disagio nel trovare difficoltà a porgere aiuto: questi momenti di fraternità ci sono di grande aiuto. 

Un grazie alla pro-loco di Figino Serenza che con la loro attività offrono alla Caritas 1 euro per ogni tessera effettuata. Recentemente hanno acquistato 50 kg di riso ma l’iniziativa continua … 

Con tutti condividiamo il sollievo, il sorriso e la gratitudine delle persone e famiglie che grazie al contributo della comunità ricevono aiuto.

In questa Quaresima contribuiremo raccogliendo ogni domenica alla S. Messa (in tutte e quattro le parrocchie della Comunità) i seguenti prodotti:

Domenica 21 febbraio
  • latte a lunga conservazione, cacao solubile, succhi di frutta.
Domenica 28 febbraio
  • fette biscottate, cereali, brioches.
Domenica 7 marzo
  • marmellata, cioccolata spalmabile, miele.
Domenica 14 marzo
  • shampoo, dentifricio e spazzolini.
Domenica 21 marzo
  • detersivi per bucato

Troverete in chiesa dei contenitori dove riporre i vostri doni.



 

Esci Home