Online la sesta puntata del dialogo tra il Santo Padre e le famiglie

 «L’amore dà sempre vita. L’amore coniugale non si esaurisce all’interno della coppia, ma genera una famiglia. L’amore dei genitori è strumento dell’amore di Dio, che attende con loro la nascita di ogni bambino, lo accetta e lo accoglie così com’è». Con queste parole il Santo Padre ci parla della fecondità dell’amore coniugale, nel sesto dei 10 video che vedono protagonista papa Francesco insieme a famiglie di diverse parti del mondo.

Questo video fa riferimento al capitolo quinto dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia: “L’amore che diventa fecondo”. Accompagna le parole del Santo Padre, la testimonianza di Enrico e Francesca, una coppia italiana in missione a Bridgport –USA. “Sentiamo che Dio ci chiama ed essere fecondi, ad aprirci alla vita, al suo piano per noi. Nella missione con i nostri figli viviamo come una famiglia normale portando la testimonianza dell’amore di Dio alle persone che incontriamo nel nostro cammino, annunciando con la nostra vita che Cristo é risorto e ha vinto la morte”. – ci testimoniano Enrico e Francesca.

I “10 video Amoris Laetitia” spiegano i capitoli dell’Esortazione e il Santo Padre, con l’aiuto di alcune famiglie, ci invita a camminare insieme per riscoprire il valore e la bellezza della famiglia. Ogni video è corredato da un sussidio, che si presta ad essere utilizzato in maniera flessibile sia dalle famiglie, sia dalle varie realtà ecclesiali (diocesi, parrocchie, comunità). Questa risorsa pastorale è una iniziativa del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, in collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione, per l’Anno “Famiglia Amoris Laetitia”.




 allegati
Spaziatore
Scarica file   AMORE FECONDO - SUSSIDIO N.6
Spaziatore
Spaziatore
 
Esci Home