Presentazione Corso Biblico

A dieci anni dalla morte del cardinal Martini (31 agosto 2012) ci sentiamo sollecitati a non trascurare l’importanza della Parola di Dio per il cammino della nostra Comunità. 
È tra gli insegnamenti principali che il nostro Arcivescovo Martini ha consegnato alla nostra diocesi: “La Bibbia contiene la Parola che suscita la fede e convoca la Chiesa; ma a sua volta, la fede della Chiesa, accogliendo la Parola, le dà risonanza e consistenza storica, la custodisce gelosamente, la trasmette fedelmente, la interpreta autorevolmente.” (dalla lettera pastorale In principio la parola, 1981-82). 
Come Decanato vogliamo valorizzare il Corso Biblico proposto dalla Comunità Pastorale San Vincenzo di Cantù-Intimiano. 

Il relatore sarà il prof. Don Franco Manzi, professore di Sacra Scrittura in Seminario e in Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale
Il Corso ha come titolo: “Il paraclito vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto” il soffio dello spirito in cristo e nei cristiani di ieri e di oggi. 

Gli incontri si svolgeranno presso il Santuario della Madonna di Cantù (viale Madonna - Cantù) dalle ore 21.00 alle ore 22.30 (entrata dalle ore 20.30). 
Ad ogni incontro sarà distribuito il testo della relazione. Si suggerisce di portare con sé la Bibbia. Quota di partecipazione a tutto il corso euro 20 (per un familiare che si aggiunge euro 15): la quota la si versa la prima sera. 

Per iscrizioni, per chi è interessato della nostra Comunità Pastorale, fare riferimento alla segreteria parrocchiale di Figino, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00.


 allegati
Spaziatore
Scarica file   Programma e modulo cartaceo
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Locandina
Corso Biblico 2022
Spaziatore
Spaziatore
 
Esci Home