Logo Comunità Pastorale San Paolo della Serenza
Comunità Pastorale San Paolo della Serenza
Carimate, Figino, Montesolaro e Novedrate

Via San Materno, 1
22060 Figino Serenza (CO)
Tel.031780135
Tel.031780135
comunitasanpaoloserenza@gmail.com
81002330132

domenica 28 aprile 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
NEWS ED EVENTI
Home Page> NEWS ED EVENTI > Anno pastorale 2020-2021 > La famiglia alla luce della Parola di Dio:
La famiglia alla luce della Parola di Dio:
Il secondo video di Papa Francesco in dialogo con le famiglie
«Come ci immaginiamo l’amore di Dio? Esiste al mondo una realtà concreta che ci aiuta a vedere con i nostri occhi questo amore? Certo che esiste! È la famiglia! L’immagine di Dio che si riflette nell’uomo e nella donna, nell’amore coniugale: “scultura” vivente che manifesta Dio». Con queste parole del Santo Padre, si apre il secondo dei 10 video che vede protagonista papa Francesco insieme a famiglie di diverse parti del mondo.

Il tema del video è: La famiglia alla luce della parola di Dio e commenta il capitolo primo dell’esortazione “Alla luce della parola”.

I “10 video Amoris Laetitia” spiegano i capitoli dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia e il Santo Padre, con l’aiuto di alcune famiglie, ci invita a camminare insieme per riscoprire la famiglia come un dono, malgrado tutti i problemi, gli ostacoli e le sfide che essa oggi deve affrontare.

Ogni video è corredato da un sussidio, che si presta ad essere utilizzato in maniera flessibile sia dalle famiglie, sia dalle varie realtà ecclesiali (diocesi, parrocchie, comunità).

Questa risorsa pastorale è una iniziativa del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, in collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione, per l’Anno “Famiglia Amoris Laetitia”.


 


 allegati
Spaziatore
Scarica file   Sussidio
La Famiglia alla luce della Parola di Dio
Spaziatore
Spaziatore
Comunità Pastorale San Paolo della Serenza - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Comunità Pastorale San Paolo della Serenza - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0