Domenica 28 giugno 2020

Quest'anno non ci sarà l'appuntamento comunitario, ma in ogni comunità verrà celebrata una santa Messa votiva dell’Apostolo Paolo e pregheremo per il nostro cammino comunitario. 
Affidiamo al Signore il cammino di chiesa che stiamo percorrendo insieme ai passi che la comunità si accinge a compiere con il nuovo Parroco don Alberto, che da settembre sarà chiamato a vivere il suo servizio e il suo ministero come Responsabile della nostra comunità pastorale.

Benedetto XV, La conversione di San Paolo, catechesi 3 settembre 2008
“Venendo ora a noi stessi, ci chiediamo che cosa dice la conversione di Paolo per noi? Vuol dire che anche per noi il cristianesimo non è una nuova filosofia o una nuova morale. Cristiani siamo soltanto se incontriamo Cristo. Certamente Egli non si mostra a noi in questo modo irresistibile, luminoso, come ha fatto con Paolo per farne l'apostolo di tutte le genti. Ma anche noi possiamo incontrare Cristo, nella lettura della Sacra Scrittura, nella preghiera, nella vita liturgica della Chiesa. Possiamo toccare il cuore di Cristo e sentire che Egli tocca il nostro. Solo in questa relazione personale con Cristo, solo in questo incontro con il Risorto diventiamo realmente cristiani. E così si apre la nostra ragione, si apre tutta la saggezza di Cristo e tutta la ricchezza della verità. Quindi preghiamo il Signore perché ci illumini, perché ci doni nel nostro mondo l'incontro con la sua presenza: e così ci dia una fede vivace, un cuore aperto, una grande carità per tutti, capace di rinnovare il mondo”.
 

Esci Home