Estate Ragazzi 2020

“I ragazzi, se non li occupiamo noi, si occuperanno da soli e certamente in idee e cose non buone”

(don Bosco)

Questa celeberrima frase di san Giovanni Bosco, certamente molto tranchant, rivela l’intenzione profonda che ci ha mosso nell'organizzazione dell’Oratorio Feriale anche in un anno così strano e tormentato.
I nostri ragazzi hanno bisogno di stare insieme con qualcuno che li guidi e li aiuti nelle scelte di ogni giorno.
Lo spettro di un’estate completamente allo sbaraglio è stato per molti  spazzato via (sono circa 160 i ragazzi coinvolti nella Comunità Pastorale) grazie all'impegno di tanti volontari che con passione e generosità stanno donando tempo, passione ed energie per garantire ai nostri bambini e ragazzi un’esperienza di vita buona e bella e nel rispetto delle norme stabilite per la prevenzione del Covid-19. 
A loro va il nostro GRAZIE più sincero! Davvero la gioia è contagiosa: vedere i ragazzi sorridenti, impegnati, entusiasti, insomma, vederli vivi, riempie il cuore di letizia!
Gli iscritti sono coinvolti in diverse attività: il gioco, le biciclettate, le passeggiate nei boschi, i lavori manuali, la preghiera, le attività caritative organizzate per le medie (raccolta dei mirtilli per il Mato Grosso, raccolta viveri Caritas…).
E la gioia che stiamo provando ci sta già facendo dimenticare la fatica, le responsabilità, gli investimenti e le energie profuse nelle scorse settimane nell'organizzazione di un’opera cristiana così importante! 
Affidiamo quindi alla protezione di don Bosco tutti quanti i nostri ragazzi, perché imparino a seguire Cristo anche attraverso il gioco, nella certezza che, come diceva questo grande santo, “quando i giovani sono impegnati nel gioco, il demonio ha un bel da fare, ma non riesce a nulla!”.

Don Giacomo
 

Esci Home