15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato

I Vescovi delle due Commissioni, per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, e dell’Ecumenismo e il dialogo, hanno elaborato un Messaggio per la celebrazione della 15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato (1° settembre). 

Quest’anno la celebrazione nazionale sarà ospitata dalla diocesi di Ferrara-Comacchio e si svolgerà domenica 6 settembre 2020.


Per nuovi stili di vita


In occasione della 15a Giornata Nazionale per la Custodia del Creato le preoccupazioni non mancano: l’appuntamento di quest’anno ha il sapore amaro dell’incertezza. Con san Paolo sentiamo davvero «che tutta la creazione geme e soffre le doglie del parto fino a oggi» (Rm 8,22).

Solo la fede in Cristo ci spinge a guardare in avanti e a mettere la nostra vita al servizio del progetto di Dio sulla storia. Con questo sguardo, saldi nella speranza, ci impegniamo a convertire i nostri stili di vita, disponendoci a «vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà» (Tt 2,12).

Ci riuniamo con i cristiani di tutto il mondo per celebrare il Tempo del Creato, un tempo di risanamento e speranza, un giubileo per la nostra Terra!

Proposte Decanali


Martedì 1° settembre 2020


ORE 17.30

CAMMINO MEDITATIVO

verso la chiesetta romanica di S. Adriano (Olgelasca)

  • Il cammino, agevole per chiunque, durerà circa 40 minuti intervallato da alcuni brevi momenti di preghiera e terminerà con il saluto di Don Arnaldo.
  • Ritrovo presso “Loc. Raddizzone” (Mariano Comense).

In ottemperanza alla normativa COVID è necessario iscriversi mediante il modulo online, entro e non oltre Lunedì 31 Agosto 

ORE 21.00

CINEFORUM

“Domani” – Il film che trova le risposte al nostro futuro

Trama: Un emozionante e stimolante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per dimostrare che un domani migliore è possibile. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, abitazioni, economia e istruzione, i registi Cyril Dion e Mélanie Laurent immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli. Risultato: una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento, a partire già da domani.

Cineforum tenuto dal critico cinematografico Fabrizio Fogliato.

  • Sala Mons. Bratti c/o Oratorio S. G. Bosco – Via Fiammenghini, 14 – Cantù (CO)
  • Apertura sala ore 20.30
  • Ingresso gratuito

In ottemperanza alla normativa COVID è necessario prenotare la propria presenza mediante il modulo online  oppure telefonando a Anna 3333833381 o Andrea 3496195810, entro e non oltre Lunedì 31 Agosto.



 scarica la locandina
Spaziatore
Scarica file   15ª Giornata per il Creato
Iniziative proposte dal Decanto di Cantù
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home