Gocce di speranza ad Aleppo

Una tanica di olio d’oliva per ogni famiglia che vive ad Aleppo, città simbolo della Siria martirizzata da una guerra senza fine ed ora anche dalla pandemia, tra interi quartieri rasi al suolo dai bombardamenti e ferite profonde nei corpi e nelle anime.

Un dono semplice, segno di carità, di misericordia e di una speranza che non s’arrende. Pane e olio sulla tavola, perché chi è sopravvissuto ai missili e oggi combatte contro la pandemia, la fame e la miseria possa tornare a credere in un futuro diverso.

Il Centro Culturale Padovese ha deciso di aderire all'iniziativa promossa dall'associazione Con Andrea, che con il sostegno di molti amici, raccoglie l’appello di padre Ibrahim Alsabagh e desidera continuare il cammino di condivisione con il francescano della Custodia di Terra Santa, vicario episcopale e parroco della comunità latina di Aleppo, incontrato in tante occasioni anche a Cucciago.

Ecco l’origine di un’opera che si propone, proprio attraverso la distribuzione di bottiglie d’olio d’oliva, di raccogliere le risorse sufficienti a realizzare il desiderio di padre Ibrahim: aggiungere una tanica di olio agli aiuti alimentari per gli abitanti di Aleppo.
“Una volta – ha ricordato il religioso – una tanica d’olio di buona qualità era il minimo per una famiglia qui in Medio Oriente. Adesso è diventata un sogno. Il suo prezzo equivale infatti allo stipendio mensile di un operaio”. Un aiuto concreto all’interno di un percorso di possibile rinascita sostenuto dalla fede.
E’ ancora padre Ibrahim a ricordarlo a tutti noi: “Affidiamo il futuro al Signore e impegniamoci nel quotidiano, con le mani immerse a lavare i piedi degli ultimi, dei più poveri, continuando la missione della Chiesa e testimoniando la carità di Gesù Cristo”.

Vuoi acquistare una o più bottiglie d’olio italiano 

(costo € 12.00 a bottiglia) prodotto da un importante produttore: “Coppini di Parma”! 

Chiesa Parrocchiale di Cucciago 

sabato 12 settembre dalle 17:30 alle 19:00
domenica 13 settembre dalle 07:30 alle 12:00 e dalle 17:30 alle 19:00

Non esitare a contattarci inviando una mail a centroculturalepadovese.info@gmail.com o chiamando Alfredo 392-0931327.
 

Esci Home