La proposta estiva per i ragazzi si sta concretizzando.

Care famiglie, l’elaborazione della proposta estiva per i ragazzi della nostra comunità pastorale si sta concretizzando.
La scelta di fondo è quella di realizzare una proposta che coinvolga le tre fasce d’età: elementari, medie e adolescenti.
Con le risorse che abbiamo come volontariato e con un grande sforzo economico che mette in gioco l’assunzione di 4 educatori professionali, riusciamo a realizzare tre proposte educative e stiamo vedendo se a queste altre se ne possano aggiungere.
La proposta educativa inizierà non prima del 22 giugno e si protrarrà per cinque settimane dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 17.30 fino al 24 luglio e grosso modo sarà così strutturata:
  • Oratorio di Carimate è in valutazione una proposta educativa in collaborazione con la cooperativa sportiva “Divertimondo”.
  • Oratorio di Figino proposta per adolescenti della pastorale giovanile 
  • Oratorio di Montesolaro proposta per elementari e medie del paese.  
  • Oratorio di Novedrate proposta per la Società Allegria (gruppo medie)
Entro settimana prossima (14 giugno) usciremo con la proposta definitiva che illustrerà modalità, numeri massimo di partecipanti, costi e le modalità per le adesioni.
Mai come quest’anno gli oratori hanno bisogno della massima collaborazione di adulti per garantire il rispetto delle norme sanitarie (pulizia giornaliera degli ambienti, triage di accoglienza etc.).
Per la disponibilità contattare quanto prima don Giacomo o i preti di riferimento.

 

Esci Home