Una violenza terroristica sta macchiando l’Europa

In risposta alla violenza terroristica che sta insanguinando l'Europa vi invito a fare nostro questo comunicato scritto dalla Comunità Cristiana e Islamica di Sesto San Giovanni, con l'adesione di don Giampiero Alberti, prete responsabile del Centro Ambrosiano di Dialogo con le Religioni.
Don Alberto

È un momento di grandissimo dolore!

La violenza terroristica che sta macchiando l’Europa in queste ultime settimane, culminata nelle stragi avvenute la scorsa settimana a Nizza all’interno di una Chiesa Cattolica e ieri per le strade del centro di Vienna, ci riempie di sgomento e di preoccupazione.
Ci stringiamo innanzitutto alla sofferenza delle famiglie delle numerose vittime, assicurando loro la nostra incessante preghiera.
Proprio pensando a loro e al futuro di tutta la società europea che sarà sempre più un “meticciato” di popoli e culture, sentiamo di dover ribadire insieme l’importanza di costruire e praticare percorsi autentici di incontro, di conoscenza, di dialogo, di integrazione, di cittadinanza e infine di inclusione; convinti che questi siano i principali antidoti capaci di contrastare il rischio di radicalizzazioni estremiste e in grado di generare legami comunitari e quindi una vera sicurezza sociale.



 

Esci Home