In due momenti per tutti i bambini di quinta elementare

Domenica 8 novembre, nella festa di Cristo Re dell’Universo la nostra comunità ha conferito il dono dell’Eucarestia ai bambini che lo scorso mese di maggio non hanno potuto celebrare la prima Comunione 
Con i loro genitori e la catechista hanno atteso e preparato quel giorno ed erano gioiosi e felice di accogliere Gesù nel loro cuore.
Domenica 22 novembre alla Santa Messe delle 17:00 altri due bambini che per motivi di salute non hanno potuto essere presenti con i loro amici riceveranno la prima Comunione.

Alla Santa Messa sono inviati anche tutti i ragazzi di 5ª Elementare con i loro genitori perché al termine riceveranno dalle mani di don Alberto e don Giancarlo il catechismo del quarto anno del cammino dell’iniziazione cristiana che li accompagnerà alla Cresima.

A tutti i bambini rivolgiamo questo messaggio di saluto scritto dai genitori in occasione della Prima Comunione.
Un giorno, alcuni anni fa, dal nostro amore sono venuti al mondo i nostri figli. Dopo la nascita, li abbiamo portati in Chiesa per il battesimo. Abbiamo così riconosciuto che c’è un amore grande, dal quale veniamo tutti: Dio, il Creatore e il Padre! Ed è con gioia, con un po’ di timore ed emozione che oggi ci presentiamo davanti a Te, Signore! Gioia e timore per questi nostri figli che oggi si avvicinano a Te per la prima volta in modo nuovo nutrendosi del Tuo corpo. Gioia, perché la freschezza di questi bambini ha tanto da insegnarci! Timore, perché ci rendiamo conto che questo dono prezioso è affidato alle nostre povere mani e povere forze. Noi genitori, uniti a tutta la comunità parrocchiale, mentre Ti ringraziamo per questo giorno, Ti chiediamo di sostenerci nel mostrare ai nostri figli la bellezza dell’incontro con Te.


Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Esci Home