Novena di Natale per i bambini dell'iniziazione cristiana

Nella nostra Comunità pastorale lunedì 14 dicembre iniziano le novene di Natale per i bambini. 


Un’occasione bellissima per prepararsi al Natale iniziando ad assaporare il clima della festa e per contemplare da vicino la nascita singolare di Gesù. Il tema che guida le novene è quello proposto dalla FOM: “GLI OCCHI DEL PRESEPE”. Questo tema ci suggerisce di guardare a Gesù bambino che nasce in una mangiatoia di una grotta di Betlemme con lo sguardo di coloro che erano presenti, secondo i racconti dei vangeli. 

I bambini incontreranno così i personaggi legati alla nascita di Gesù, personaggi che possono ritrovare anche nei propri presepi casalinghi. Non mancheranno Giuseppe, Maria, i Magi, i pastori, gli angeli, e poi molte sorprese. Ogni personaggio ci insegna uno sguardo particolare: Giuseppe ci insegnerà a saper custodire chi è più fragile, i Magi ci insegnano uno sguardo che cerca, …
Ogni novena svilupperà il tema in modo originale. Il via per tutti sarà nel pomeriggio di lunedì prossimo. Sono invitati in modo particolare tutti i bambini.

Parrocchia San Giorgio e Maria Immacolata
in Chiesa parrocchiale da lunedì 14 a venerdì 18 dicembre alle ore 16.45 

Parrocchia San Michele
In chiesa parrocchiale da lunedì 14 a venerdì 18 e poi prosegue lunedì 21 e martedì 22 dalle ore 17 alle ore 17.30

Parrocchia Beata Vergine Assunta
In chiesa parrocchiale lunedì 14 a venerdì 18 dicembre alle 16:45 alle 17:15

Parrocchia Santi Donato e Carpoforo
In cappella dell'Oratorio San Giovanni Bosco da mercoledì 16 a mercoledì 23 dicembre alle ore 17:00 (no sabato 19 e domenica 20)

 

Esci Home