Il sostegno economico alle parrocchie è fondamentale

I GRANDISSIMI SFORZI FATTI IN QUESTI ANNI

Tra questi sforzi ricordiamo: la sistemazione degli oratori delle quattro comunità; la sistemazione del tetto della parrocchia Beata Vergine Assunta; il rifacimento del tetto, del riscaldamento e il restauro pittorico della chiesa di S. Michele; la sistemazione dei santuari della Madonna dell’Albero e di S. Materno. 
Restano ancora dei lavori urgenti da fare in alcune parrocchie. Tra questi: la riparazione del tetto delle chiese di S. Giorgio e M. Immacolata e dei Santi Donato e Carpoforo. 
Tra gli impegni finanziari ancora da saldare: l’estinzione del mutuo per la sistemazione dell’oratorio della parrocchia S. Giorgio e Beata Vergine Immacolata e parte del costo del restauro pittorico della chiesa di S. Michele. 
Stiamo inoltre approntando il progetto per l’allargamento della Scuola dell’Infanzia e Nido parrocchiale Arnaboldi. 
La recente crisi sanitaria non ha impedito di far sentire la vicinanza di molte famiglie alla propria comunità anche da un punto di vista economico. Per questo vi sono molto grato, e vi ringrazio nuovamente.  Vi ringrazio inoltre per la vostra attenzione ai progetti di carità che abbiamo proposto in quest’Avvento e Natale. 
Penso che l’attenzione non solo ai propri bisogni, ma anche alle situazioni che necessitano di un aiuto, sia il segno prezioso di una comunità che vive il Vangelo nel modo concreto. Grazie. Vi chiedo di continuare a sostenere le nostre comunità, e a continuare ad avere attenzione alle iniziative di carità che proporremo anche in quaresima. 

I MODI ORDINARI PER SOSTENERE ECONOMICAMENTE LE PARROCCHIE 

I modo ordinari  per prendersi a cuore la vita della Comunità sono: le offerte durante le S. Messe (quelle che si raccolgono nel cestino o nelle cassette), le offerte in occasione dell’applicazione di una S. Messa per una particolare intenzione (ad es. nel ricordo di un defunto), le offerte per la celebrazione di particolari sacramenti (funerali, battesimi, matrimoni, prime comunioni, cresime). Inoltre c’è la possibilità di offerte una tantum da versare direttamente sul conto corrente delle nostre parrocchie e della Scuola dell’Infanzia della Parrocchia di Carimate. 
Per fare questo vi segnalo qui sotto i riferimenti bancari. Ringraziando per tutto il bene che è stato fatto e che si continua a fare per la nostra Comunità vi saluto di cuore.

L'IMPEGNO MENSILE ORDINARIO

Significativo mi è sembrato il modello introdotto per il pagamento dei restauri della chiesa di S. Michele in cui una persona o famiglia decide di impegnarsi mensilmente a offrire alla parrocchia una quota volontaria (quota libera). Con questa modalità sono stati coperti gran parte delle spese di restauro. 
Sapere che una quota mensile scelta dalla famiglia viene risparmiata per sostenere la propria comunità penso sia un segno concreto del sentirsi parte della propria comunità (qualsiasi sia la quota che la famiglia decida di risparmiare). 
Desidero reintrodurre per la parrocchia S. Michele questa modalità per poter completare il pagamento delle spese di restauro e continuare a sostenere le spese ordinarie della parrocchia S. Michele per il prossimo anno 2021. I nuovi cartoncini avranno come titolo “MI PRENDO CURA DELLA MIA PARROCCHIA 2021” e saranno simpatici cartoncini da collezionare.

don Alberto.

IBAN delle parrocchie

  • Parrocchia S. Giorgio e M. Immacolata - Carimate 
  • IBAN: IT 85 X 08430 51090 000000021454
  • Parrocchia S. Giorgio e M. Immacolata Sc. Materna Carimate
  • IBAN: IT 76 H 08430 51090 000000023762
  • Parrocchia S. Michele - Figino Serenza
  • IBAN: IT 09 V 08430 51280 000000100090 CRA FIGINO SERENZA
  • Parrocchia B. V. Assunta - Montesolaro 
  • IBAN: IT 44 F 08430 51090 000000021478  CRA CARIMATE
  • Parrocchia SS. Donato e Carpoforo - Novedrate 
  • IBAN: IT 04 T 08430 51600 000000160666  CRA NOVEDRATE


 

Esci Home