Quattro nuovi chierichetti nella Parrocchia di San Michele

La parrocchia di San Michele è in festa perché da alcuni giorni può contare sull’aiuto di quattro nuovi chierichetti che hanno scelto di dedicare parte del loro tempo al servizio della comunità, andando ad ‘assistere’ il sacerdote nel momento in cui ci ricorda che Gesù ha offerto se stesso per noi. Che gioia! Gesù si offre per noi e i chierichetti ci offrono il loro tempo per ricordarci quanto sia bello servire il Signore!

Sabato 23 gennaio, in chiesa, non erano presenti solo i ‘novizi’, ma c’erano anche gli altri chierichetti che hanno testimoniato in prima persona quanto sia gioioso essere seduti al fianco del sacerdote ed essere parte attiva durante le celebrazioni eucaristiche; un grande grazie va a loro! 

Dopo alcune informazioni di carattere organizzativo, Don Alberto ha chiesto ai nuovi ragazzi il motivo della loro scelta, mettendoli successivamente in guardia di fronte agli impegni che dovranno affrontare, perchè essere chierichetti non è un gioco, non è un passatempo, ma è impegno e responsabilità nei confronti di tutta la Chiesa, ma soprattutto nei confronti di Gesù. 

Prima dei saluti, Don Alberto ha voluto sottoporre i ‘novizi’ ad un esame: simulare il momento dell’offertorio nel quale il chierichetto passa al sacerdote le ampolline contenenti vino e acqua; essi si sono cimentati senza esitazione e alla fine hanno confermato con più sicurezza la loro scelta. 

Grazie ai nuovi chierichetti, grazie a Don Alberto, ma grazie anche a coloro che hanno organizzato l’incontro e che seguono con impegno il gruppo Chierichetti San Michele.
 

Esci Home