Salva letteralmente la vita di bambini concepiti e non ancora nati.

Quando una donna in pesanti difficoltà economiche per l’arrivo di un figlio non desiderato o non programmato ha già ritirato dall’ufficio di competenza il certificato per abortire e ha già fissato l’appuntamento per l’intervento a una settimana di distanza, se è fortunata, incontra qualcuno che le parla dell’attività dei Centri di Aiuto alla Vita e di Progetto Gemma: bastano 160 euro al mese e la vicinanza di persone che come lei hanno a cuore il suo bambino perché questa donna ritrovi la forza di lottare per la vita di suo figlio. E non sarà più da sola, perché il CAV la sosterrà in vari modi finché tutti i suoi figli saranno adolescenti. 

La nostra comunità ha iniziato le adozioni nel 2000 ed è ormai arrivata al Progetto Gemma numero 52: sono nati 51 bambini. L’ultimo nato, il 29 maggio 2020, si chiama Dwayne e siamo in attesa di un lieto evento per la primavera inoltrata di quest'anno. Attualmente, le famiglie aderenti alle adozioni sono una trentina, fedeli da 21 anni.

Chi aderisce al PROGETTO GEMMA si impegna a versare una quota libera, per es. 5 €, ogni mese per 18 mesi o una quota annuale, che andrà a comporre i 160 € mensili che un Centro di Aiuto alla Vita riceverà da noi per sostenere le spese di una famiglia o di una donna in difficoltà per l’arrivo di un figlio.

per informazioni 
  • Mariagrazia 3339314343
  • Tina 3311308432

 

Esci Home