Gruppo Natanaele

Chi siamo?

Siamo giovani-adulti della Comunità pastorale che hanno voglia di trovarsi, di stare insieme e di confrontarsi sulla nostra fede. Abbiamo il desiderio di percorrere un cammino di catechesi perché non vogliamo lasciar cadere tutto quello che le nostre parrocchie ci hanno dato negli anni passati. 
Faticavamo però a trovare stimoli e momenti già organizzati che si rivolgessero alla nostra fascia d’età, e quindi ci siamo detti: “Perché non creare qualcosa noi?”. Da quest’anno, con l’aiuto di don Alberto, cerchiamo anche di riflettere sul significato dell’essere Chiesa e su cosa potremo fare in futuro per la nostra Comunità pastorale.

Ogni quanto e dove ci troviamo?

I nostri incontri avvengono più o meno una volta al mese, con varie modalità (discussioni, lectio, testimonianze) e in vari luoghi (Chiesa, Oratorio, on line). Parte integrante del nostro percorso sono anche gli appuntamenti che vengono proposti per tutta la Comunità per creare un cammino omogeneo e coordinato. La caratteristica principale che guida però tutti i nostri incontri è la condivisione, di tempo, di idee, di fede.

Quando sarà il prossimo incontro?

Sabato 20 marzo. Rifletteremo insieme a partire dagli spunti offerti alla Comunità dai primi tre quaresimali del venerdì.

E se volessi chiedere qualcosa?



 
Esci Home