Mercoledì 24 marzo

La veglia Decanale per i Missionari martiri si svolgerà nel santuario Madonna della Noce di Inverigo. Si potrà seguire in diretta sul canale Facebook di “Oratori di Inverigo” dalle ore 20.30.

Nell’anno 2020, secondo le informazioni raccolte dall’Agenzia Fides, sono stati uccisi nel mondo 20 missionari: 8 sacerdoti, 1 religioso, 3 religiose, 2 seminaristi, 6 laici. Secondo la ripartizione continentale, quest’anno il numero più elevato torna a registrarsi in America, dove sono stati uccisi 5 sacerdoti e 3 laici (8). Segue l’Africa, dove sono stati uccisi 1 sacerdote, 3 religiose, 1 seminarista, 2 laici (7). In Asia sono stati uccisi 1 sacerdote, 1 seminarista e 1 laico. In Europa 1 sacerdote e 1 religioso. 

Tra questi ricordiamo don Roberto Malgesini ucciso a Como il 15 settembre scorso da una persona che aveva aiutato. Per arrivare a donare tutta la sua vita don Roberto ha amato tanto le persone con cui ha intrecciato rapporti personali (non solo i poveri, ma tutte le persone che ha incontrato) e si è esercitato un'intera vita nel compiere innumerevoli gesti di dono.

Il suo esempio ci aiuti a diventare Comunità Pastorale capace di amare secondo il profumo del Vangelo.

LINK AL CANALE YOUTUBE ORATORI DI INVERIGO PER LA DIRETTA VIDEO 


 

Esci Home