Associazione Amici di don Giovanni e Fernanda Cassani

È stata inaugurata lo scorso 22 marzo, alla presenza di don Alberto, che ha impartito la benedizione, del Consigliere regionale Angelo Orsenigo, del Sindaco Roberto Moscatelli e del vicesindaco Maurizio Ballabio la nuova sede dell’ambulatorio Sociosanitario “Amici di Don Giovanni e Fernanda Cassani” in Piazza Umberto I, n. 7 in Figino Serenza (nella foto sotto, l’ingresso). 

La data scelta non è stata casuale: si è così voluto ricordare il giorno in cui il caro don Giovanni ci ha lasciati 5 anni fa. Non dobbiamo infatti dimenticare che è stato suo imperativo desiderio lasciare ai Figinesi e alla nostra Comunità questo servizio orientato ad aiutare gli anziani e le persone fragili in difficoltà. 

In questo periodo di Pandemia, più che mai, abbiamo voluto donare il nostro aiuto concreto avvicinandoci con servivi infermieristici semplici (prelievo sangue - monitoraggio dei parametri vitali - medicazioni - terapie mediche - cure igieniche e fisioterapiche) a chi era costretto a restare a casa. Abbiamo espresso il nostro desiderio di aiutarli nei loro primari bisogni quotidiani, perché siamo più che mai convinti che ”nessuno va lasciato solo”, come ci ricorda il nostro Parroco don Alberto. 

È nostra intenzione avvicinarci sempre di più al cuore dei più deboli e di creare una rete di solidarietà comunitaria, grazie anche all’aiuto di persone di buona volontà che vorranno condividere lo spirito dell’Associazione ed i suoi obbiettivi. 

Per questo contiamo molto sulla vitalità e l’entusiasmo delle nuove generazioni, di cui riconosciamo le diverse caratteristiche professionali e umane, offrendo loro la possibilità di collaborazioni remunerate, anche in maniera discontinua.

L'ambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
È possibile contattare il numero telefonico 371 3321845 o mandare una mail a:  info@amicifratellicassani.org



 

Esci Home