Da lunedì 19 aprile madre Flavia e Valentina alloggiano nell’appartamento della parrocchia San Michele

Don Alberto ha ricevuto una richiesta da parte degli amici dell’OMG (Operazione Mato Grosso) di poter ospitare una nostra parrocchiana consacrata che è stata in missione in Perù per l’OMG e che, tornata, ha bisogno di un posto tranquillo per poter trascorrere un periodo di tempo in cui si sottoporrà ad alcune terapie mediche. 

È accompagnata da una sua consorella che la assiste. Entrambe hanno vissuto insieme a padre Ugo De Censi nella missione in Chacas, sulla cordigliera delle Ande in Perù, e lo hanno accompagnato nel suo ultimo periodo di vita.

Padre Ugo, morto a Lima il 2 dicembre 2018, nel 1967 ha fondato il movimento dell’OMG. Varie volte padre Ugo è stato ospite a Figino, e alcuni parrocchiani sono stati tra i primi ragazzi raccolti da lui e andati in missione in Ecuador. 

A partire da lunedì scorso madre Flavia e Valentina alloggiano nell’appartamento della parrocchia San Michele che si affaccia sulla piazza Umberto I, proprio dietro alla chiesa (l’appartamento in cui hanno abitato le suore Serve di Gesù Cristo).

Giovedì mattina, quando è andato a trovarle, e le ha viste indaffarate a preparare numerose teglie di lasagne per aiutare la raccolta fondi dell’OMG per i poveri delle missioni in Perù. Gli ha fatto molto piacere vedere che la casa, che è stata chiusa in questi ultimi mesi, ha ripreso vita. 

Dopo essersi assicurato che le lasagne preparate fossero buone ha esclamato: evviva le lasagne dell’OMG!


 

Esci Home