Mancano volontari per poter avviare i nostri oratori estivi

Il punto critico per poter avviare gli oratori feriali quest’estate nella nostra Comunità Pastorale è la MANCANZA DI VOLONTARI MAGGIORENNI. 

Per legge occorre che i bambini siano seguiti, non solo dagli animatori adolescenti, ma anche da persone maggiorenni. Più volontari avremo e più bambini potremo ospitare negli oratori. Per ogni 10/20 bambini occorre un adulto. 

Purtroppo il numero di volontari che finora hanno dato la disponibilità è molto basso. Ancora insufficiente per poter avviare l’oratorio feriale soprattutto nella parrocchia San Michele e nella parrocchia dei Santi Donato e Carpoforo. Invitiamo a compilare i moduli in fondo alla chiesa e porli nelle apposite scatole di raccolta (anche online sul sito della Comunità). Oppure consegnarli ai giovani referenti per gli oratori estivi, oppure ai sacerdoti della Comunità.

Non sciupiamo l’occasione di poter riavviare i nostri oratori per la mancanza di volontari maggiorenni! Ringraziamo fin d’ora chi potrà dare una disponibilità, anche se piccola ma preziosissima.

DON ALBERTO E DON GIACOMO

Clicca qui per compilare il modulo online 



 

Esci Home