Il secondo video di Papa Francesco in dialogo con le famiglie

«Come ci immaginiamo l’amore di Dio? Esiste al mondo una realtà concreta che ci aiuta a vedere con i nostri occhi questo amore? Certo che esiste! È la famiglia! L’immagine di Dio che si riflette nell’uomo e nella donna, nell’amore coniugale: “scultura” vivente che manifesta Dio». Con queste parole del Santo Padre, si apre il secondo dei 10 video che vede protagonista papa Francesco insieme a famiglie di diverse parti del mondo.

Il tema del video è: La famiglia alla luce della parola di Dio e commenta il capitolo primo dell’esortazione “Alla luce della parola”.

I “10 video Amoris Laetitia” spiegano i capitoli dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia e il Santo Padre, con l’aiuto di alcune famiglie, ci invita a camminare insieme per riscoprire la famiglia come un dono, malgrado tutti i problemi, gli ostacoli e le sfide che essa oggi deve affrontare.

Ogni video è corredato da un sussidio, che si presta ad essere utilizzato in maniera flessibile sia dalle famiglie, sia dalle varie realtà ecclesiali (diocesi, parrocchie, comunità).

Questa risorsa pastorale è una iniziativa del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, in collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione, per l’Anno “Famiglia Amoris Laetitia”.


 


 allegati
Spaziatore
Scarica file   Sussidio
La Famiglia alla luce della Parola di Dio
Spaziatore
Spaziatore
 
Esci Home