Scuola dell’Infanzia di Carimate

La “materna Arnaboldi” è l’unica Scuola Parrocchiale presente nella nostra Comunità Pastorale. 

Sorta nel 1930 dalla donazione di una villa della famiglia Arnaboldi, come scuola materna, ne ha mantenuto sino ad oggi il nome. Nell’ultimo decennio il Consiglio di Gestione dell’asilo (costituito da personale volontario) è riuscito ad aprire la sezione primavera (bambini dai due ai tre anni) e poi il nido (bambini di da uno a due anni). 

L’aumentata richiesta da parte delle famiglie con iscrizioni costantemente in aumento, richiede più spazi e da qui la necessità di realizzare un nuovo fabbricato da dedicare al nido. 

Già il precedente parroco don Arnaldo, aveva avviato il progetto che ora è in dirittura d’arrivo e ne consegue la necessità di finanziarlo senza aprire debiti con le banche (a breve la Parrocchia dovrà affrontare i lavori del rifacimento del tetto della chiesa parrocchiale S. Giorgio e Maria Immacolata, lavori ingenti che richiederanno sicuramente l’apertura di un debito). 

Con i risparmi dell’asilo e con l’aiuto della BCC di Cantù, la generosità di famiglie e ditte di Carimate e non, da parte dell’Amministrazione Comunale, il progetto potrà essere realizzato. Siamo nella fase in cui il progetto, già esaminato presso la Sovrintendenza, è in verifica presso la Curia e la prossima settimana sarà depositato all’Ufficio Tecnico del Comune. 

Se qualche famiglia volesse avere maggiori informazioni per rendersi disponibile a far parte dei benefattori contatti don Alberto (cell. 3338501536; mail: donalbertocolombo@gmail.com). 

Grazie a tutti, il sogno sta diventando realtà!


 

Esci Home