Parroco di Montesolaro per 12 anni dal 1993 al 2005

Don Luigi Brigatti è stato parroco di Montesolaro per 12 anni dal 1993 al 2005, lasciando un ricordo ancora oggi vivo nella nostra comunità. Ha scritto di lui l’Arcivescovo: “Don Luigi è stato un prete appassionato del suo ministero, zelante fino all’ansia, generoso fino all’eroismo, desideroso di incontro e di fraternità, animato da fede semplice, forte, non senza lacrime”. 

La comunità di Montesolaro lo ha ricordato giovedì 16 settembre alle 20.30 con una santa Messa solenne presieduta dal Parroco don Alberto Colombo; il ricordo è stato affidato a Don Matteo Resteghini, vicario parrocchiale di Sedriano e collaboratore di don Luigi; 

Al termine della Celebrazione è stata inaugurata la mostra fotografica “Don Luigi, gli anni del ministero a Montesolaro”, rassegna con centinaia di foto e importanti ricordi relativi agli anni in cui don Luigi era Parroco. 

Alla celebrazione sono stati invitati i sacerdoti che furono parroci nella comunità parrocchiale, don Marco Zappa nativo di Montesolaro, e i sacerdoti della Comunità Pastorale della Serenza. 

La mostra fotografica “don Luigi, gli anni del ministero a Montesolaro” è allestita al piano inferiore del Colosseo e rimane aperta giovedì dall’inaugurazione fino alle 23, venerdì dalle 20.30 alle 23, domenica dalle 8.45 alle 19.30.



 

Esci Home