Novena di Natale per i ragazzi

Un sì può cambiare tutto. La Novena di Natale della Fom, dal titolo Con un sì cambia tutto, si colloca a conclusione del percorso di Avvento «Ama Libera Tutti», dando un affondo sul tema della libertà come condizione per accogliere Gesù nella propria vita e come conseguenza del suo invito a seguirlo.

L’amore di Dio prende forma nella vita di ciascuno di noi, come un gomitolo che ogni giorno prende la forma di un abito caldo e morbido, capace di scaldare chi lo indossa. Questo filo rosso lega i giorni precedenti la nascita di Gesù e sta nella parola “sì”.

L’invito a un viaggio

La Fom invita i ragazzi degli oratori a compiere un viaggio per scoprire quanto sia importante imparare a pronunciare quelle parole che dicono di una risposta libera a un invito, in piena apertura e disponibilità: l’invito a scegliere di seguire Gesù, l’invito ad amare e a prendersi cura dell’altro, l’invito a mettersi in cammino e a farsi portatori di un messaggio di gioia, l’invito ad accogliere la vita che si incarna nel corpo di un Bambino e a riconoscerlo come il Figlio di Dio venuto nella storia.


S. Giorgio e M. Immacolata - Carimate

16.17.20.21.22 dicembre alle ore 16.45 in chiesa 

San Michele Arcangelo - Figino

16.17.20.21.22 dicembre alle ore 17.00 in chiesa

Beata Vergine Assunta - Montesolaro

16.17.20.21.22 dicembre alle ore 16.45 in chiesa 

Santi Donato e Carpoforo - Novedrate

16.17.20.21.22 dicembre alle ore 17:00 in oratorio 
 

Esci Home