16 e 19 giugno

La processione del Corpus Domini è il momento in cui portando con solennità l’Eucaristia in processione, vogliamo risvegliare nella nostra coscienza la certezza che Dio cammina con gli uomini, cammina con noi popolo di Dio che procede verso la patria celeste. Cristo ci invita a camminare sulle sue orme verso il suo Regno: ci raccoglie attorno a sé, radunandoci dalla dispersione del peccato e insieme ci conduce verso il Padre. 

La processione è un momento significativo per comprendere il senso della nostra vita, la gioia del dono che è la sua Persona “pane” per il nostro cammino di cristiani. 

La processione del Corpus Domini che non vuole essere la ripetizione di  un gesto compiuto per semplice tradizione, ma espressione vigorosa della nostra fede nella presenza salvifica di Gesù Cristo sulle strade della nostra vita. 

Nonostante la sua solennità, questa sarebbe una processione svuotata del suo contenuto se non ci rendessimo conto della presenza di  Gesù Cristo vivo, vero e reale nel segno del Pane consacrato: il nostro deve essere un cammino di credenti che procede magari tra l’indifferenza di una società per la quale ogni cristiano è chiamato a testimoniare la sua fede.

GIOVEDÌ 16 GIUGNO

Parrocchia Santi Donato e Carpoforo

ore 16.30 S. Messa a seguire Esposizione e Adorazione Eucaristica, 
ore 20.30 Vespero e processione eucaristica, conclusione in chiesa con Benedizione Eucaristica solenne.

Parrocchia Beata Vergine Assunta

ore 20:00 Santa Messa e Processione eucaristica e 2ª Comunione solenne per i bambini di 4ª elementare. Percorso processione per le vie del paese: Trento, Piave, Pace, per Figino, XXV Aprile, nobili Calvi, sagrato della Chiesa nuova; conclusione e benedizione solenne. Sono invitati i bambini della Prima Comunione con i loro genitori e la comunità parrocchiale.

DOMENICA 19 GIUGNO

Parrocchia San Giorgio e Maria Immacolata

ore 18.00 S. Messa a seguire processione e conclusione in chiesa con Benedizione Eucaristica solenne.
Sono invitati in particolare i bambini che hanno ricevuto la 1ª Santa Comunione, vestiti con il loro abito bianco. Al termine della S. Messa, avrà inizio la processione che passerà in queste vie: Via Giovanni XXIII, Via Vittorio Veneto, Via Stazione, Giovanni XXIII, rientro in Chiesa e Benedizione eucaristica. Gli abitanti di queste vie sono invitati a decorare la via con sandaline, drappi e nastri rossi e lumini. Sarà presente anche la Banda S. Cecilia di Montesolaro.

Parrocchia San Michele Arcangelo

ore 20.30 Processione con i bambini della Prima Comunione e i loro genitori e al rientro in chiesa benedizione eucaristica solenne
 

Esci Home