Lutto

Saranno celebrati sabato 23 luglio, alle 9.30, presso il Parco Verde di via Volta a Lomagna (Lc), i funerali di Luisa Dell’Orto, la Piccola Sorella del Vangelo uccisa ad Haiti il 25 giugno scorso. A presiederli sarà monsignor Luigi Stucchi, Vescovo ausiliare emerito. Al termine la salma sarà portata in cimitero.

In concomitanza con il saluto cristiano che la comunità parrocchiale e civile di Lomagna (paese natale della religiosa), unitamente al fratello padre Giuseppe, alle sorelle Carmen e Maria Adele e a tutti i familiari, si accingono a dare a suor Luisa, l’amministrazione comunale della località lecchese ha proclamato il lutto cittadino.

La camera ardente è allestita presso la casa parrocchiale (piazza della Chiesa 13): sarà possibile fare visita per una preghiera giovedì 21 e venerdì 22 dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. Venerdì 22, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale si terrà una veglia di preghiera. Lunedì 25 luglio, a un mese dalla morte, alle 20.30 verrà celebrata una Santa Messa di suffragio

È possibile ricordare Piccola Sorella Luisa con un gesto di carità a favore di Kay Chal (Casa Carlo), la comunità a cui prestava il suo servizio ad Haiti.

Articolo tratto dal portale della Diocesi Chiesadimilano.it 
 

Esci Home