Appuntamenti

Un’occasione di confronto tra direttori e giornalisti delle principali testate italiane su come i media raccontano il mondo e le sue periferie, in occasione dei 150 anni del mensile del Pime Mondo e Missione – la più antica rivista missionaria italiana -, e nell’ambito del Festival della Missione, in programma a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre sul tema «Vivere per-dono».

Centro Pime, Fesmi e Ucsi Lombardia promuovono il convegno «Oltre la notizia, il mondo», in programma venerdì 30 settembre, dalle 15.30 alle 17.30, in corso di Porta Ticinese 35 a Milano (vedi qui la locandina).

Un confronto a più voci che mette in dialogo l’esperienza e lo sguardo di direttori, giornalisti e reporter di varie testate con il panorama dell’informazione missionaria italiana. Un’occasione per aprire gli orizzonti su parti di mondo e soprattutto su tante periferie “dimenticate” dai mass media e per riscoprire l’importanza del valore testimoniale di volti e popoli che spesso una voce non ce l’hanno.

Intervengono Andrea Monda (direttore dell’Osservatore Romano), Elisabetta Soglio (direttrice del Corriere Buone Notizie), Nello Scavo (inviato di Avvenire), Fabrizio Gatti (reporter) e Monica Maggioni (direttrice del TG1 – in attesa di conferma).

Il convegno è accreditato per la formazione dei giornalisti.

Articolo tratto dal portale della Diocesi Chiesadimilano.it 
 

Esci Home