Media

Alcuni degli eventi del Festival della Missione si potranno seguire in diretta streaming sul portale della Diocesi www.chiesadimilano.it. Ecco gli appuntamenti.

Giovedì 29 settembre

Alle 15.30 «Missio today», streaming audio proposto da Radio Marconi: coordina Roberto Zichittella (giornalista di Famiglia cristiana) e intervengono padre Giulio Albanese (missionario comboniano e giornalista), don Mario Antonelli (vicario episcopale per l’Educazione e la celebrazione della fede), Maria Soave Buscemi, Aluisi Tosolini (pedagogista e docente) e Mariagrazia Zambon (missionaria fidei donum in Turchia).

Alle 18.30 diretta video di «Vivere per dono», dialogo tra don Alberto Ravagnani e monsignor Giuseppe Satriano (arcivescovo di Bari-Bitonto e presidente della Commissione per la Cooperazione missionaria tra le Chiese).

Alle 19 diretta video di «Ora d’aria», dialogo tra Diego Cugia e Patrick Zaki (in collegamento); interviene Rafael Garrido (attivista e amico di Patrick Zaki)

Alle 21.30 diretta video di «Frontiera missione, memoria e giustizia»: modera Mario Calabresi, con interventi di don Luigi Ciotti e Monica Puto (volontaria di Operazione Colomba).

Venerdì 30 settembre

Alle 9.30 «Missio today», streaming audio proposto da Radio Marconi: coordina Giampaolo Musumeci (fotografo e giornalista), interventi di don Bruno Bignami (direttore dell’Ufficio nazionale per i Problemi sociali e il lavoro della Cei), suor Annamaria Panza (missionaria dell’Immacolata), monsignor Paolo Pezzi (arcivescovo di Mosca, in collegamento), don Ferdinando Pistore (missionario fidei donum in Thailandia) e padre Alex Zanotelli.

Sabato 1 ottobre

Alle 9.30 «Missio today», streaming audio proposto da Radio Marconi: coordina Anna Pozzi (giornalista di Mondo e missione), interventi di suor Gabriella Bottani, suor Katlheen McGarvey (missionaria e superiora provinciale in Irlanda), Francesco Peia (medico pediatra per Cuamm Medici con l’Africa), don Stefano Stimamiglio (direttore di Famiglia cristiana) e Kindi Taila.

Domenica 2 ottobre

Alle 15 diretta video dal Duomo della Santa Messa presieduta da monsignor Mario Delpini e animata da cori di giovani di diverse realtà ecclesiali della Diocesi.

Articolo tratto dal portale della Diocesi Chiesadimilano.it
 

Esci Home