In occasione della Festa Patronale di Figino Serenza

L’Amministrazione Comunale di Figino Serenza ha voluto premiare la Comunità Pastorale per tutto il lavoro fatto nel tema dell’accoglienza, in particolare alla grande macchina avviata per l’emergenza Ucraina. 

La disponibilità di tanti volontari, su tutte le quattro parrocchie, il coinvolgimento delle tre amministrazioni comunali e delle diverse associazioni presenti sul territorio ha permesso di creare una rete di solidarietà. 

Per questo è stato consegnato al Parroco una delle benemerenze civiche in quest’anno 2022, durante la festa patronale di Figino. 

Sperando che questa rete di solidarietà possa continuare, ci stiamo attivando per l’accoglienza di una famiglia afghana. Il desiderio è che questa accoglienza abbia un respiro di Comunità. 

Giovedì 22 settembre, nella cena di Comunità è stata presentata la situazione di una famiglia afghana, che potrebbe arrivare da noi. 

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno dato una qualsiasi disponibilità a dare la propria mano nell’accoglienza, e a tutti coloro che hanno formato e gestito la rete di solidarietà.

 

Esci Home